Pages

lunedì 10 settembre 2012

riciclo creativo

riciclo creativo:

Noi…dell’arte” in collaborazione con i Musei Provinciali di Gorizia organizza un originale laboratorio ispirato alla mostra LE DONNE NELLA GUERRA:


“Ri-creo per me”

a cura di Flavia Caffi, artista e fashion designer

SABATO 29 settembre 2012 orario 10-13 14-17

Durante la guerra le donne hanno dimostrato grandi abilità di ingegno e fantasia. Le necessità economiche del periodo le ha indotte a riutilizzare i tessuti e i vestiti per la famiglia: da un cappotto si ricavava una gonna, da una camicia si otteneva una maglietta e così via.

Oggi che necessità c’è di recuperare abiti e capi? Non solo per contenere l’economia, ma soprattutto per l’originalità di creare capi esclusivi secondo il proprio gusto e stile. Grazie alla forza delle idee questo insolito corso diventa un’occasione per imparare a recuperare con modernità nel reinventare forme e fogge adattandole al trend più attuale con personalità.

1 commento:

cortemiracoli ha detto...

de putela ogni roba che vevo indos iera qualcossa de altro, prima ...
me mama iera sarta e su quela vecia Singer la gà fat miracui, ma me ricordo qualche cotula che gò odià, " xè stofa bona, te tignarà calda" ..." ma mama, vara che color! maronzin, griset, de vecia ... le altre putele me ridarà drio!"
e un capotin che dovevo scondar le botonere, al iera ztà rivoltà e le botonere, roverse, strapunzude ... no xè de sicuro stò riciclo creativo de des, par quel me imbarco anca mi in qualche aventura, de tant in tant ... brave!

Contatore