Pages

venerdì 7 settembre 2012

Una serata ideale per aver il mal di testa

forse questa è la serata ideale per un mal di testa. Nel mio piccolo cranio tricotico ci sono, in questo momento, un turbinio di pensieri che affollano la mia mente annebbiata. Un attimo prima c'è il sereno e poi tutt'ad un tratto grossi nuvoloni scuri mi affoscano la mente. Non vedo l'ora che cali la notte e con la sua lieve brezza spazzi via i grossi cumuli nembi.
oggi è stata anche la commemorazione dei luoghi già vissuti. Passarci dinnanzi con la mia bici proprio come facevo da bambina mi ha fatto subito riportare la memoria all'infanzia. Dopo ventidue anni, nonostante tutto, quei luoghi continuavano a parlarmi. Avrei tanto avuto il coraggio di suonare il campanello di quelle case e dire: "sono sempre io, dopo ventidue anni, vi ricordate di me?". Non lo fatto, ma forse in futuro lo farò"

Nessun commento:

Contatore