Pages

martedì 18 maggio 2010

Un nuovo web space/1

Il mio sito internet nasce dalla volontà di rendere accessibili, a più utenti possibili, dei contenuti inediti e specifici che altrimenti in rete non si avrebbe la possibilità di scovare, il tutto in un ottica di promozione della Libertà di Informazione (a me piace parlare di "Cultura Opensource" intesa anche come collaborativa...)!
Viviamo in un'epoca storica dove l'informazione dovrebbe essere il più libera possibile e non privilegio di pochi...però, purtroppo, spesso non ciò non accade...Spesso la "cultura tradizionale" (se così la vogliamo chiamare) la possiamo ritrovare per lo più su libri e riviste specializzate che non tutti possono permettersi! C'è anche però una questione ecologica da non sottovalutare: l'informazione digitale ci consente di risparmiare un sacco di carta! Ed ecco che nasce la mia piccola idea...dopo tante sofferenze alla vana ricerca su internet di contenuti che potessero essere utili alla mia formazione/professione ho dovuto necessariamente ricorrere creandoli io stessa...con non pochi sacrifici di tempo...Ma il lavoro è stato certamente produttivo.
Vi riporto in sintesi tutto ciò che potrete trovare all'interno di questo sito. Nella barra di sinistra troverete la sezione "Concorsi Pubblici per geometri in Friuli Venezia Giulia" che raccoglie tutte le norme edilizie ed urbanistiche necessarie per consentire il superamento delle prove di selezione (vi assicuro che a me sono stati davvero utili :D ), nella sezione "Politica del Territorio" troverete alcuni dei miei lavori degli anni universitari che vi potranno tornare utili se siete studenti di Architettura o di Pianificazione Territoriale, vi è poi la sezione "Letture", forse dal nome improprio, ma raccoglie delle schede di sintesi di alcuni importanti testi d'Architettura (utilissime quando non si ha molto tempo!), infine, nell'ultima categoria denominata "Interventi Pubblici" troverete del materiale che ho preparato in occasione di convegni e conferenze.
Ma il mio sito non è solo questo: sempre a sinistra troverete una finestra con due tab: la prima si riferisce alle news aggiornate in tempo reale del Gruppo Archeologico Goriziano e la seconda riporta tutte le notizie del mio blog personale che viene aggiornato con una certa frequenza periodica e pertanto sicuramente più dinamico di questo spazio che rimane semplicemente un luogo di condivisione di documenti.
Spero che il materiale condiviso possa tornarvi utile...in un modo o nell'altro!
Ciao!!!

Ecco il link:

Nessun commento:

Contatore