Pages

lunedì 8 settembre 2008

Guida per l'utente medio

Una calda domenica pomeriggio di fine agosto, mi trovavo in compania dei miei amici gironzolando qua e là nel borgetto medievale di Strassoldo. Si parlava di informatica e di come l'utente medio non si renda conto di quale potente strumento di informazione abbia tra le mani. Ad esempio quanti di voi usano regolarmente i feed? credo una piccola percentuale! Quindi senza dilungarmi troppo in questa sede su cosa siano i feed, la letteratura in materia è vasta, segnalo, a tutti gli affettuosi visitatori del mio blog, se mai ce ne fossero, un link nel quale potranno sicuramente apprezzare l'utilizzo di questo piccolo ma potente strumento di comunicazione!L'informazione dei vostri siti preferiti direttamente nel vostro pc senza il bisogno di visitarli singolarmente! Non vi affascina l'idea? Io uso i feed regolarmente ed onestamente non potrei vivere senza!
Un'altra applicazione che io ritengo fantastica è un software di messaggistica istantanea chiamato pidgin, che consente di raccogliere in un'unica interfaccia i vostri contatti msn, yahoo, google, myspace, facebook, aim, skype e molti altri! In più è anche una chat di tipo irc!
E che dire dei software sviluppati da mozilla (firefox, thunderbird, etc.)?
Dopo tutta questa "pubblicità" spero che l'utente medio si decida ad utilizzare questi fantastici mezzi di comunicazione/informazione e che cominci a distribuire queste nozioni agli utenti medi ;)

Nessun commento:

Contatore