Pages

domenica 16 marzo 2014

Domenica è sempre domenica

La domenica é sempre stata per me un giorno controverso: troppo lontana dal weekend e troppo vicina a lunedì. Unica consolazione è il fatto che oggi ci sia il sole. E sono proprio le condizioni atmosferiche favorevoli che mi stimolano la fantasia culinaria svuota frigo.
Il menù di oggi prevede: cruditè di carote con maionese vegana e omelette di farina ceci ripiene di ragú di lenticchie. Per quest' ultima ricetta ho preso spunto dal blog Golositá vegane. Ho tagliato a pezzetti due pomodori e li ho messi a cuocere a fiamma alta con dell' olio e versandoci gradualmente dell' acqua. Li ho lasciati andare fino a renderli una poltiglia grossolana. Vi ho aggiunto, sale, pepe e peperoncino. A parte ho fatto un soffritto du carote, aglio e cipolla aggiungendovi le lenticchie gia precotte. Ho unito le lenticchie con la salsa continuando a farle andare e aggiungendo altro sale fino ad ottenere la consistenza desiderata e ho sfumato con del vino rosso. Per ultima cosa ho riempito gli omelette con il ragù.

Nessun commento:

Contatore