Pages

lunedì 27 gennaio 2014

Come realizzare uno studio fotografico spendendo poco

Da poco più di tre anni ho iniziato ad avventurarmi nel mondo della fotografia tanto da decidermi a ricominciare a studiare presso una Scuola d'arte.
Di cose da imparare certo ne ho ancora molte, ma comunque ho deciso di scrivere questo post per aiutare chi, come me, vuole fare qualche lavoretto in studio ma senza fare un mutuo.
Per l'Università, la scorsa estate, ho fatto ben due shooting fotografici. Ho iniziato semplicemente con un mezzobusto e come sfondo ho utilizzato un cartoncino nero, ma già per la seconda serie fotografica tutto ciò non mi bastava più così ho tirato una cordina di juta da un capo all'altro della mia mansarda e ho acquistato un telo nero delle dimensioni di 3,00x4,00 in un negozio di tessuti della mia città spendendo circa 30,00 euro. Nei mesi successivi ho deciso di acquistare su ebay uno stativo per lampade con un ombrellino bianco (circa 33,00 euro), un pannello riflettente 5 in 1 (16,00 euro), per la modica cifra di 50,00 euro mi sono aggiudicata una struttura con fondale incluso, al Brico ho trovato un pannello di polistirolo per illuminare le parti del soggetto più scure (2,00 euro), il mio ultimo acquisto, invece, è stato un faretto alogeno da cantiere da 500W con stativo (30,50 euro). Quindi con circa 162,00 euro ho realizzato il mio piccolo studio fotografico, non sarà come nell'immagine, ma pur sempre fa la sua figura =)


Nessun commento:

Contatore