Pages

lunedì 8 luglio 2013

Ritorna il Festival Vegetariano!

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Festival Vegetariano che avrà luogo in Piazza
della Vittoria a Gorizia dal 30 agosto al 1 settembre 2013.
I preparativi fervono così come la ricerca di volontari per lo svolgimento del festival.
Anche quest'anno gli organizzatori ci sorprenderranno con molti eventi collaterali, con la collaborazione di bar e negozi cittadini e con l'ormai consueta VEG - BAG!
Il programma definitivo non è ancora stato pubblicato, ma qualche giorno sul sito ufficiale della manifestazione sono apparsi i nominativi di alcuni ospiti illustri:

Jacopo Fo: sarà con noi venerdì 30 agosto. Non si sa mai bene come definirlo perché è attore, regista, scrittore, blogger, fumettista e tanto altro. Soprattutto, è da sempre impegnato in battaglie civili e di solidarietà sociale, e sarà al Festival Vegetariano in duplice veste: venerdì mattina sarà presente all’apertura del Festival, per dirci qualcosa sui temi del Festival, che gli sono molto cari. La sera invece reciterà in “Calzini sul comò (ti amo ma non li trovo)”, una storia sui… disastri sentimentali ma, come dice lui “uno spettacolo ottimista, in fin dei conti”.

Don Pasta: dj salentino appassionato di gastronomia, nel suo “Food sound system” sminuzza ortaggi, prepara il sugo e fa il caffè, mescolando i suoni e gli odori tipici della cucina popolare al jazz e al punk suonato live dai musicisti che lo circondano sul palco. Uno spettacolo che coinvolge tutti e cinque i sensi, da non perdere sabato 30 agosto.

Diego Parassole: comico e umorista impegnato che conosciamo tutti grazie a Zelig, nel recital “I consumisti mangiano i bambini” ci svela con acuta leggerezza perché, entrando in un centro commerciale, ci viene la voglia irrefrenabile di comprare qualcosa di cui potremmo benissimo fare a meno. Per riflettere di come mangiamo ogni giorno il doppio di quello che ci serve e, così facendo, creiamo un mondo dove da una parte si muore d’indigestione e dall’altra di fame. Domenica sera, al padiglione cultura del Festival Vegetariano di Gorizia.

Presto vi forniremo i dettagli del programma, nel frattempo scaricatevi il ricettario dell'anno scorso :)

Per ulteriori informazioni: http://www.festivalvegetariano.it/

Nessun commento:

Contatore