Pages

mercoledì 15 agosto 2012

Come "rallentate" il tempo???

Da quando ho finito l'Università ed ho iniziato a lavorare ho cominciato a provare la sensazione che il tempo mi scivoli addosso senza che neanche me ne accorga. Gli anni si susseguono senza fermarsi un momento. Questo per me è davvero frustrante e parte della causa la attribuisco anche alla tecnologia di cui mi sto avvalendo per scrivere questo post.
Lo ammetto: adoro la tecnologia quanto adoro la manualità. Ma sapere di avere accesso a (quasi) qual si voglia informazione, la rende insuperabile.
Ogni giorno scruto per una mezz'oretta i miei feed reader preferiti. Ormai i giornali non li compro più.
Tutta questa mole d'informazione spesso ci tiene incollati allo schermo, il tempo passa e il sole tramonta. E a fine giornata che abbiamo concluso? Poco o quasi niente ed è già ora di ritornare a lavorare o a studiare. Credo che sia capitato anche a voi.
La tecnologia ha la strana "facoltà" di accelerare lo scorrimento del tempo nella nostra percezione.
Il mio metodo per rallentare il tempo é trascorrerne sempre meno davanti al pc e sempre più dedicandomi ad hobbies più manuali.
Anche voi avete qualche tecnica particolare per rallentare il tempo?
Ora vi lascio...sono in barca e il sole chiama ;)

Nessun commento:

Contatore