Pages

mercoledì 1 agosto 2012

.Alla Corte dell'Arte è disponibile il NUOVO CALENDARIO DEI CORSI

Alla Corte dell'Arte è disponibile il NUOVO CALENDARIO DEI CORSI che inizieranno lunedì 17 settembre.
da lunedì 17 settembre 2012 inizieranno i corsi d’arte in dieci lezioni di 2 ore e 30 una volta la settimana dedicati al disegno, alla pittura, alla ceramica e all’incisione calcografica.
Lunedì 17 settembre - 19 novembre ore 17 / 19.30 Disegno - pittura. Il corso andrà ad approfondire le competenze acquisite nel disegno e nell’acquarello con l’aggiunta dei colori acrilici e ad olio. Di seguito passeremo dal lavoro su carta al cartone telato e alla tela. Il corso è aperto a tutti
Martedì 18 settembre - 20 novembre ore 17 / 19.30 Incisione calcografica. Il corso sarà dedicato alle tecniche dell’acquaforte, della puntasecca e dell’acquatinta nonché all’approfondimento delle stesse per chi ha già frequentato le lezioni precedenti. Useremo per tanto, la ceramolle e la maniera a penna. E’richiesta la competenza base nel disegno.
Mercoledì 19 settembre - 21 novembre ore 17 / 19.30 Creta . Il corso introduce al modellato in argilla da maiolica rossa oppure in semirefrattario bianco, rosa, rosso e nero per la piccola scultura. Ognuno progetterà un’ oggetto tridimensionale che sarà realizzato con la tecnica del colombino. Nel corso successivo di decorazione che inizierà mercoledì 28 novembre l’oggetto in biscotto sarà decorato con l’uso degli smalti e cristalline. Il corso è aperto a tutti.
Giovedì 20 settembre - 22 novembre ore 18 / 19.30 Pittura . Dopo aver affrontato il disegno e sciolta la mano con l’uso dell’acquarello in tutte le sue potenzialità ogni allievo proseguirà la sua personale ricerca in base alle tecniche che andrà ad acquisire a seconda dei risultati che si è prefissato. Il corso è aperto a chi ha già frequentato quello precedente o in ogni caso ha già una personale competenza artistica.
Venerdì 21 settembre - 23 novembre ore 15.30 / 18.00 Disegno - acquarello . Il corso si propone di riavvicinare le persone al piacere del disegno a matita, a sanguigna, pastelli, penna e pennarello per poi introdurre l’acquarello nelle sue diverse possibilità cromatiche. Il corso su carta prepara all’introduzione delle tecniche ad acrilico e olio su tela. Il corso è aperto a tutti.

Nessun commento:

Contatore