Pages

domenica 19 ottobre 2008

drivers delle stampanti old school

Dai mitici anni '90 mi sono portata, nel nuovo millennio, la mia fedelissima stampante epson stylus color 600 che anche nei momenti più impervi mi è stata sempre fedelissima e oggi continua a prestarmi i suoi servigi.
Visto che il week end l'ho dedicato alla formatazione dei miei pcs, mi sono, nuovamente, trovata dinnanzi al problema del reperimento dei driver della mia stampante che, nonostante la sua affidabilità, è un cimelio da mercatino dell' antiquariato...Comunque, cerca che ti cerca, 'sti benedetti drivers non esistono! Ma io imperterrita non voglio abbandonare il mio pezzo d'antiquariato!Allora inizio a cercare in un forum e poi nell'altro finchè...ecco la soluzione!
I drivers della mia cara vecchia e buona amica sono già integrati in windows xp. E' necessario solamente aggiungere la stampante manualmente dalla gestione di stampanti e fax! Allora, tutta esaltanta dalla recente scoperta, vado per aggiungere la stampante ma un errore dal suono assordante mi dice che il servizio spool di stampa non è in esecuzione...non mi faccio prendere dallo sconforto e ricomincio la ricerca attraverso i forum dai quali scopro che, anche questa volta, la soluzione è piuttosto semplice: dal pannello di controllo vado in "strumenti di amministrazione", successivamente faccio doppio click su "servizi" ed infine doppio click su "spooler di stampa" dove scegliamo l'avvio automatico e premiamo "avvia" e poi "applica" a questo punto è possibile aggiungere la stampante con le procedure comunemente note ricercando i driver associati alla nostra stampante nell'elenco proposto. Della serie non si butta mai via nulla :D

Nessun commento:

Contatore