Pages

martedì 8 luglio 2008

Incidenti preannunciati


Aproffito di questo mio piccolo spazio web per denunciare dei fatti che ormai si ripetono da molto tempo nel mio quartiere (Sant' Anna - San Rocco) in quel di Gorizia.
Qualche tempo fa mi ero fatta promotrice di una raccolta di firme (circa una sessantina) che ho tempestivamente presentato all'Amministrazione comunale le quali sottoscrivevano la mia intenzione di richiedere alla stessa l'installazione di qualunque tipo di dispositivo che fosse in grado di disincentivare le gare di velocità che da mesi si svolgevano tra autoveicoli e motoveicoli nelle ore soprattutto serali (non tutti i dispositivi possono essere installati: la legge vieta esplicitamente la posa dei dossi sulle strade classificate di scorrimento come nel nostro caso specifico).
Mi è stato risposto che sarebbe stata organizzata una settimana di controlli, ma al di fuori di quella non sarebbero stati installati dei dispositivi che anzi avrebbero potuto indurre a pigiare ulteriormente sull'acceleratore.
Ebbene a distanza di pochissimo tempo nell'arco di due giorni una mia vicina di casa stava per essere investita da un automobilista frettoloso e sta sera, intorno alle 23.00,un uomo ubriaco ha tamponato un'auto sostata in via Garzarolli senza, per fortuna, nuocere alle persone ma "solamente" distruggendo un'auto e la cancellata di un'abitazione.
Ora stanno intervenendo i vigili del fuoco.
Credo che sia giunta l'ora di intervenire concretamente al fine di evitare degli incidenti preannunciati.

Nessun commento:

Contatore