Pages

martedì 10 febbraio 2015

Cultura senza confini: ricerca di guide italiane per il Museo di Storia Contemporanea della Slovenia di Lubiana

Il Museo di Storia Contemporanea della Slovenia è incluso nel progetto Accessibilità del patrimonio culturale ai gruppi vulnerabili (www.dostopnost.eu); il proggetto è coordinato dal Museo etnografico Sloveno e finanziato dall' Unione Europea - Fondo sociale europeo e dal Ministero per i beni e le attività culturali della Repubblica Slovena. In questo contesto vogliamo coinvolgere degli studenti nella creazione dei programmi e contenuti museali.
Al Museo di Storia Contemporanea della Slovenia a Lubiana vorremmo ampliare l'offerta del museo per i membri della comunità di lingua italiana. A tale fine, vorremmo istruire alcuni studenti dalla comunità italiana per qualificarli come guide al museo. Le condizioni di lavoro sono la conoscenza della lingua italiana (ai fini dello studio anche la conoscenza della lingua slovena), l' interesse per la storia e il piacere di lavorare con la gente. Il pagamento sarà effetuato tramite rinvii studenteschi forniti dal servizio studentesco, quindi è bene che i candidati siano iscritti alle università in Slovenia. Il lavoro si svolgerà presso il Museo di Storia Contemporanea della Slovenia a Lubiana (http://www.muzej-nz.si/). 
Gli studenti sono invitati a presentare le applicazioni al lavoro entro il 1° marzo 2015 alla Dott.ssa Urša Valič all'indirizzo e-mail: ursa.valic@muzej-nz.si (allo stesso indirizzo e-mail rimango disponibile anche per qualsiasi domanda sul lavoro).

Nessun commento:

Contatore