Pages

sabato 11 ottobre 2014

The, biscotti e riflessioni

Provo uno strano mix di amarezza erassegnazione: quello che sta avvenendo globalmente (ebola, guerre, crisi economica) è un momento epocale. Sará forse la chiave di (s)volta per ricomnciare o quella per il nostro declino totale? Ma quello che mi chiedo è: come fare ad essere fiduciosi per il futuro? Tutto (e tanti) sta crollando attorno a me. Non ho mai visto la mia cittá così "vuota". Rimpiango di non averla vissuta abbastanza quando ero più giovane. La tendopoli ha fatto scaturire oltre alla mia immaginazione gli animi dei miei concittadini. Stiamo raschiando il fondo o non c'è un limite a questo? A volte vorrei far qualcosa per migliorare le cose, ma che possiamo fare da soli? Personalmente spero che questi 10.000.000 di euro (ed altri canali di finanziamento che si aggiungeranno) davvero aiuteranno la nostra depressa area confinaria. Spero che questo strumento, il GECT, non venga manipolato da politici ambiziosi, e che I servizi che verranno usufruiti dai cittadini siano concreti e tangibili. Spero che essendoci di mezzo la parte slovena, le cose fatte "all'italiana" vengano, per una volta tanto, accantonate.
Credo che solo il tempo risponderá alle mie domande. Nel frattempo non posso altro che stare a guardare e pensare.

Nessun commento:

Contatore