Pages

lunedì 1 ottobre 2012

La forza della disperazione

Oggi ho trovato, sul parabrezza della mia auto, questo biglietto. Così come sul mio, anche su quello delle auto del medesimo parcheggio.
Non ho potuto fare a meno di raccoglierlo e conservarlo per due ragioni: la prima come monito personale per farmi ricordare quanto sono fortunata, al giorno d'oggi ad avere un posto fisso, e la seconda motivazione si basa sul fatto che istantaneamente ho avuto una chiara visione della situazione della disoccupazione ad oggi.
Solo una persona disperata, non vedendo altre prospettive all'orizzante, si può lanciare così in un simile tentativo.
Mi auguro che veramente quella donna, così come tante altre persone in Italia che hanno la voglia di lavorare, possa trovare un'occupazione.
Allora vi chiedo una cortesia: se avete qualche lavoro da proporle vi chiedo di contattarmi cosicchè io possa proporglielo a mia volta (ho preferito cancellare il suo numero telefonico per motivi di privacy).
Grazie a tutti :)



Nessun commento:

Contatore