Leggendo questo libro mi sono resa cnto di come fino a soli pochi mesi fa ero così concentrata sul futuro che vivevo in un perenne stato di ansia e di attesa per il futuro.
Prima di leggere questo libro ero giunta, da sola, a considerazioni similari, ma la lettura è stata piena di conferme sugli stati d'animo di quel momento.
La vita è adesso. Sto imparando a vivere il presente ed oggi esso è vivo ed è più importante sia del passato che del futuro. Sto vivendo la mia vita con molta meno ansia. Prendo le decisioni con più serenitá e cerco di vivere alla giornata e devo ammetterlo mi sento molto più rilassata!
È un libro che tutti dovrebbero leggere per capire quanto rumorosa e caotica sia la nostra mente. Vivendo nell'adesso impariamo a snodare l'intrico dei pensieri che affollano la nostra mente. Lo yoga e la respirazione sono un buon medium per raggiungere l'adesso. Ma non sono l'unico.
Per dipanare i nostri pensieri e le cause dei nostri dolor, dobbiamo cominciare a guardarli dal di fuori ed essere gli osservatori silenziosi di noi stessi. Non servono giudizi, ma dobbiamo solo osservare e piano, piano i nodi dei nostri pensieri si scioglieranno e cominceremo a capire che spesso è il nostro stesso cervello a volersi crogiolare nel dolore.
Nessun commento:
Posta un commento