Pages

lunedì 4 aprile 2011

Week end primaverile

Lo so: è da molto che non scrivo, quindi oggi colgo l'occasione di avere un attimo di tempo per farlo.
Anche nella "ridente" cittadina di Gorizia è giunta la primavera. Peccato solo che il tempo si stia guastando. Ad ogni modo non mi è stato possibile non cogliere i primi raggi di sole, così sabato ho deciso di godermi il mio fazzoletto di verde immergendomi in piacevoli letture e in rilassanti saluti al Sole. Tutto bellissimo e meraviglioso, a parte il lato sinistro del mio corpo dal colorito di un'aragosta!
Ma anche per i bruciori c'è stata un'ottima soluzione domacia per la serata: della serie "bevi, che ti passa" (si sa che i proverbi sono delle sacrosante realtà!) e così naturalmente ho fatto e tra uno spritz bianco e l'altro il bruciore è scomparso (salvo ripresentarsi il giorno successivo).
Durante la domenica ho accumulato tutta l'attività sportiva di un anno (di un mio anno, s'intende). E così dopo due ore di piscina (senza riposino pomeridiano di almeno due ore!) l'allegra combriccola composta da Leo (mio moroso), Alessia e me si è diretta verso il Sabotino nel tentativo (riuscitissimo) di raggiungere le rovine trecentesche del Convento di San Valentino.
Appagato lo spirito archeologico, come non poter appagare anche lo spirito di vino? Detto, fatto! Lo spritz con il midori era la bevanda perfetta anche se dal colore vagamente "radioattivo" (verde fluo).
All'abbeveraggio è seguito un giro perla gran festa di primavera, che più che un'esposizione di piante mi pareva un'esposizione di cibo!
Non ancora contenti, Leo ed io, ci siamo recati al cinema a vedere un film di alto livello culturale: "Hop", ovvero la storia del coniglietto Pasquale che al posto della cacchina (si può dire?) produce delle gustosissime caramelle! Bellissimo!
Fatto questo si erano fatte le 22 e forse, dopo una giornatina, così intensa era il caso di coricarsi in vista della nuova settimana.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ritirarsi alle dieci?! Va bene che, come scrivevo tempo fa nel mio blog, stiamo diventando vecchi, ma qui è proprio livello reparto geriatrico ;P

Anonimo ha detto...

Ritirarsi alle dieci di sera?! Va bene che, come scrivevo qualche tempo fa sul mio blog, stiamo diventando vecchi fuori e dentro, ma qui siamo a livello reparto geriatrico ;P

Anonimo ha detto...

ups, ero convinto che non mi avesse preso il primo commento +__+

FriulMade ha detto...

ohhhh ma ero sveglia dalle 7!!! ho fatto tantone sport! Ero a pezzi! E poi il giorno dopo ci vai tu a lavorare?!?!? XD

Contatore