Pages

sabato 25 dicembre 2010

Le mie feste natalizie

Sono proprio contenta e soddisfatta: per preparare la cena della vigilia ho faticato molto (ho messo ordine in tutta la casa)...ma ne è valsa la pena!
Tutti i partecipanti hanno portato qualcosa (ed era tutto buonissimo! Davvero complimenti!): Alessia ha preparato una torta salata di zucchina e gli ormai tradizionali omini focaccina, Alessandra ha preparato degli ottimi stuzzichini e ci ha deliziato con i biscottini olandesi, Leti e Boiler hanno preparato la Zuppa di cipolle, il vin brûlé, il mu e ci hanno persino portato lo strudel di Nutella del Gianni, Bicio ha preparato dell'umus in due varianti, tramezzini vegani e uno strudel di fichi, Spess e la Cri hanno preparato dei muffins, la Daria del buon tiramisù, Aero ha portato una cesta piena di bontà, Leo ha fatto un'ottima parmigiana ed infine io ho preparato la pizza in tre varianti! Naturalmente ringrazio i marti per le stoviglie, la Elena e Dario per l'abbeveraggio e la Fabiassa!
Mi spiace che molti non abbiano potuto partecipare per i più svariati motivi.
Insomma avrete capito che di cibo ce ne era a volontà.
Dopo aver consegnato i pensierini alle ragazze, alle 23.50 ho consegnato il regalo a mio padre (manuale informatico per l'utente pensionato), a mia madre (borsa dell'acqua calda elettrica) e a Leo (betoniera giocattolo, libro per smettere di fumare e ciabatte the north face tent mule II). A mia volta ho ricevuto degli altri regali: un romanzo, un segnalibro irish, un libro di archeologia, un cellulare, una borsa peluchosa, una crema, un libro di cartografia, dell'intimo e dei manicotti, soldini, un indirizzario telefonico! Proprio tante cose! Grazie mille!!! Tutto super apprezzato, ma soprattutto utile!
Verso le 00:30 i ragazzi si sono diretti verso la chiesa di San Rocco per assaporare del brûlé caldo per poi tornare più tardi nella mia tavernetta per i saluti finali.
Oggi, invece, come di consuetudine con i miei genitori e Leo siamo stati dai santoli a San Daniele, dove abbiamo mangiato di ogni genere di bontà: tramezzini, pomodorini ripieni, pomodori secchi, salumi, lasagne di ragù e al radicchio, roastbeef e brasato, patate in insalata, piselli, panettone al cioccolato e biscottini fatti in casa!!! Tutto delizioso!!!
Come se non bastasse tornata a casa ho mangiato tre pezzi di pizza avanzati da ieri...non l'avessi mai fatto...
Ad ogni modo sono stata contenta di condividere queste due giornate con le persone più importanti della mia vita soprattutto perché pare che per la prima volta la "maledizione del Natale" (come la chiamo io), almeno oggi non si è verificata!!!
Adesso posso finalmente incominciare a rilassarmi e a depurarmi dopo due settimane intensissime!
Buon Natale a tutti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando ho letto "Verso le 00:30 i ragazzi si sono diretti verso la chiesa di San Rocco" per un momento mi sono stupito, poi ho letto il seguito della frase

Anonimo ha detto...

Sai che ho letto di persone che non sono riuscite a godersi il Natale, quest'anno, nè a sentirlo sulla loro pelle e nei sensi?
A me spiace tanto perchè, come a te, mi è andata benissimo. Sono stata con Tony e con la sua famiglia, con la nostra Upupa e i nostri amici. Felice e grata per tutto quello che ho provato e sentito... oltre che per i regali :-DDD.
Il Natale di per sè è un giorno come un altro, ma è la possibilità di riunire tante persone, che durante l'arco dell'anno sono prese dalla vita frenetica e hanno la testa altrove, beh, è questa possibilità a renderlo così importante e speciale, non trovi? Nat

Anonimo ha detto...

Certo!!!! Per questo è un momento che adoro!!! Mi piace fare i regali e i volti delle persone che si illuminano nel riceverli!!!! È stato bellissimo!!!
Roberta

Contatore